La pelle grassa è comune a uomini e donne ed è considerata antiestetica perché lucida, ruvida, secca e priva di luminosità. È fonte di sensazioni spiacevoli che possono provocare imbarazzo e complessi, non solo negli adolescenti ma anche negli adulti. I soggetti con seborrea sentono la loro pelle sporca e opaca, con una grana spessa e non uniforme. I capelli grassi perdono luminosità e tono e il volume diminuisce. La pelle e i capelli grassi possono avere considerevoli effetti psicosociali dannosi perché coinvolgono l’immagine di sé e quindi l’autostima.

Lo spopolamento delle aree rurali nelle economie emergenti sta creando un’espansione urbana incontrollata a un ritmo crescente, accompagnata da un maggiore inquinamento che aumenta l’incidenza dei problemi della pelle, inclusa la pelle grassa. Inoltre, è un fenomeno universale che può interessare tutte le etnie.

Di conseguenza, l’industria cosmetica è alla continua ricerca di innovazione e di molecole efficaci per trattare la pelle e i capelli grassi, indipendentemente dall’etnia. Basandosi sui progressi della biologia dei sebociti, SILAB propone un principio attivo cosmetico seboregolatore in grado di migliorare il comfort della pelle caucasica, latino-americana e asiatica. SEBOCYTINE® è ricco di flavonoidi provenienti dalle bacche di rosa canina e ripristina i normali livelli di sebo nella pelle del viso e nel cuoio capelluto. La pelle, anziché lucida, è opacizzata, radiosa e la sua grana è affinata. Il cuoio capelluto è lenito e i capelli sono meno grassi.  

Leggi il nostro articolo completo su Cosmetic Technology!