Siamo presenti sul numero 2 di Cosmetic Technology 2023 con un articolo su WELLAGYL® scritto in collaborazione con SILAB.

La crescente longevità della popolazione mondiale ha portato a nuove sfide. Infatti, le persone si aspettano di vivere a lungo e in buona salute: si chiama invecchiare con grazia o invecchiare bene. Questa filosofia si accompagna al desiderio di rivelare la bellezza della maturità utilizzando prodotti per la cura della pelle in grado di armonizzare età percepita ed età cronologica. Da questa tendenza è nato un nuovo concetto di dermocosmesi incentrato sul benessere al fine di mantenere il capitale della salute: il concetto di well-aging.

A parte l’identificazione dei segni dell’invecchiamento, non c’erano prove concrete per spiegare perché alcune persone sembrano più vecchie o più giovani della loro età cronologica. In questo contesto, SILAB ha decifrato bene l’invecchiamento cutaneo a livello di cellula, tessuto e individuo, sulla base di un nuovo modello in vivo (è stato sviluppato anche un modello in vitro ma i dati non sono mostrati in questa pubblicazione). Questo studio ha supportato lo sviluppo di WELLAGYL®, un principio attivo cosmetico senza precedenti ottenuto dalla rosa bulgara che risponde a una visione di bellezza chiaramente espressa da donne determinate a migliorare il proprio benessere rimanendo in armonia con la propria età: invecchiare bene.

Leggi il nostro articolo completo su Cosmetic Technology #2 2023.