Siamo presenti sul numero 6 di Cosmetic Technology 2022 con un articolo su PEPTILIUM® scritto in collaborazione con SILAB.

Dal 1984 SILAB è esperta nell’ingegneria dei peptidi. La ricerca dapprima si è concentrata sullo studio di peptidi di origine animale, ma molto presto l’azienda ha rivolto la propria attenzione su peptidi di estrazione vegetale e, più recentemente, biotecnologica. Di conseguenza, sono stati sviluppati processi molto specifici di ingegneria enzimatica per selezionare ed estrarre tali biopeptidi. Questi ultimi sono particolarmente apprezzati dal mercato cosmetico per i molteplici benefici che riguardano la riparazione, la protezione e l’immunità della pelle e, naturalmente, la capacità di combattere i segni dell’invecchiamento.

Sulla base di questi studi, SILAB ha sviluppato PEPTILIUM®, un principio attivo antietà naturale, purificato al 95% in biopeptidi naturali da un coprodotto del mirtillo rosso americano.

Con la sua capacità di agire sui tre compartimenti cutanei, svolge un’azione antietà rapida e potente, rispondendo così alle esigenze dei consumatori in termini di efficacia, trasversalità e naturalezza.

Leggi il nostro articolo completo su Cosmetic Technology #6 2022.